PROGETTAZIONE CIVILE

PROGETTAZIONE CIVILE

Politecnica srl si occupa di progettazione di strutture in acciaio in campo civile, industriale e commerciale.

L’acciaio è un materiale che da più di cento anni riveste un ruolo predominante nell’ambito delle costruzioni grazie alla sua elevata resistenza che, in relazione alla sua sezione, permette di sopportare grandi carichi occupando poco spazio, dando un’idea di leggerezza e modernità.

Molte strutture che prima venivano sorrette dal legno, ora sono state sostituite da costruzioni in acciaio, più durature nel tempo e resistenti agli agenti atmosferici.

L’acciaio trova ai giorni nostri una notevole applicazione non solo in campo civile, ma soprattutto in ambito industriale dove, alla bullonatura di un tempo, è stata sostituita la saldatura, sempre più affidabile e gradevole esteticamente.

La prima cosa da fare per una corretta progettazione di strutture in acciaio è scegliere accuratamente i materiali, il loro disegno geometrico ed il loro effetto sulla struttura che si andrà ad implementare.

La nostra mission è accogliere, alimentare e realizzare le idee e le aspettative dei clienti, attraverso la redazione di un progetto complessivo ed integrato fino alla sua completa realizzazione.

Progettazione civile Pollitecnica srl