Qualifica brasatori ISO13585

CORSO PER LA QUALIFICA DI BRASATORI ISO 13585

Il corso si propone di fornire la preparazione necessaria per affrontare l’esame volto al conseguimento della qualifica di Brasatore certificato, in accordo alla norma ISO 13585 nell’ambito di uno dei seguenti accoppiamenti: Rame-Rame, Rame-Acciaio al Carbonio, Rame-Acciaio Inox.

Il Brasatore è colui che esegue manualmente l’operazione di brasatura, guida il mezzo di riscaldo ed assicura l’introduzione del metallo di apporto di brasatura forte, mentre l’Operatore di brasatura è colui che prepara il giunto e imposta le apparecchiature per la brasatura avendo influenza diretta sulla qualità del giunto brasato.

• Destinatari

Brasatori già in possesso di basilari capacità operative, interessati a conseguire l’Abilitazione Professionale a norma ISO 13585.

• Programma

Nozioni tecniche connesse al processo di brasatura. Leghe per brasatura forte. Cenni sui controlli di qualità dei giunti brasati. Nozioni di antinfortunistica. Addestramento alla tecnica di brasatura con esercitazioni su provette specificatamente predisposte.

• Docenti

Personale docente certificato ed istruttori altamente qualificati, la cui esperienza nel settore può essere ampiamente documentata.

• Organizzazione

Durata: 3 ore (incluso esame)
Sede di svolgimento: BARI
Prezzo di listino: € 490,00 + IVA per accoppiamento rame e sue leghe (es. ottone)

• Certificazione

Abilitazione Professionale ISO 13585 rilasciata dall’ente accreditato BUREAU VERITAS.