Corso Qualifica saldatore ISO 9606

corso saldatori

CORSO PER LA QUALIFICA DI SALDATORI ISO 9606-1

Il corso si propone di fornire la preparazione necessaria per affrontare l’esame volto al conseguimento della qualifica di Saldatore certificato, in accordo alla norma ISO 9606-1 (ex UNI EN 287-1), nell’ambito di uno dei seguenti procedimenti: Elettrodo rivestito, MAG, MIG, TIG, Cannello ossiacetilenico.

Destinatari

Saldatori già in possesso di basilari capacità operative sui processi di saldatura, interessati a conseguire l’Abilitazione Professionale a norma ISO 9606-1.

Programma

Nozioni tecniche connesse al processo di saldatura prescelto. Simbologia delle saldature. Giunti. Metallurgia e saldabilità dei metalli e delle leghe. Cenni sui controlli di qualità dei giunti saldati. Nozioni di antinfortunistica. Addestramento alla tecnica di saldatura prescelta dagli interessati con esercitazioni di saldatura su provette specificatamente predisposte.

 Docenti

Personale docente certificato ed istruttori altamente qualificati, la cui esperienza nel settore può essere ampiamente documentata.

 Organizzazione

Il costo complessivo a persona per formazione e certificazione include tutti i servizi (corso teorico e/o pratico presso la ns sede, esame alla presenza di un Ispettore dell’Ente di Certificazione, prove di laboratorio, emissione di Patentino in accordo alla norma ISO 9606-1).
L’esame di certificazione si effettuerà su un processo di saldatura a scelta tra Elettrodo rivestito, MAG, MIG, TIG e Cannello ossiacetilenico.

Teniamo moltissimo a sottolineare che i nostri corsi sono rivolti ad un massimo di 2 partecipanti per volta, in modo da garantire un percorso formativo completo ed ottimale.

Massima disponibilità nella formulazione del calendario per venire incontro alle esigenze dei corsisti.